In Ferrari sono stati provati oggi in galleria del vento i nuovi aggiornamenti studiati dall’equipe diretta da Rory Byrne. Per la precisione si tratta di un fondo abbinato ad un particolare diffusore concettualmente diverso da quelli fin ora utilizzati. Al CFD tale fondo + diffusore ha dato u beneficio di ben 8 punti di carico aerodinamico.
Hirohide Hamashima sta analizzando da quando è stato assunto dalla Ferrari i dati della telemetria della F150°Italia per cercare di capire le cause dei problemi che aveva la monoposto nello sfruttare nel migliore dei modi gli pneumatici Pirelli soprattutto quelli a mescola più dura. Durante le prime sessioni di test Hamashima non si recherà presso i circuiti ma resterà nel suo laboratorio di Maranello ad analizzare tutti i dati spediti in tempo reale dalla pista.
Circola sul web il disegno del possibile muso + alettone anteriore della nuova Ferrari F1. fonte PoIS Design
In casa Red Bull arrivano delle indiscrezione che parlano di un possibile ritardo nella realizzazione della nuova monoposto RB8 in quanto Newey ha lavorato molto sulla costruzione del telaio perché sembra aver trovato decimi preziosi
La McLaren Mp4-27 che sarà presentata 1 febbraio a Woking avrà un alettone posteriore rivoluzionario. Niente di mai visto fin d’ora nel circus. Questo alettone è stato studiato per funzionare nel migliore dei modi con gli scarichi in posizione alta e per rendere il più efficace possibile l’uso del DRS.