La Sauber ha rilasciato in giornata due foto della sua nuova C33 motorizzata Ferrari. A partire da questo poco materiale a disposizione cercheremo di fare un’analisi più dettagliata possibile. Partendo dal muso si nota come la Sauber abbia intrapreso la via del muso a “formichiere” simile a quello McLaren seppure meno esasperato nella forma dei piloni di sostegno: si tratta di una soluzione che permette di incanalare una buona quantità di flusso sotto la parte anteriore della scocca per creare più carico aerodinamico sul fondo e nella zona del diffusore. Per far rendere al meglio questa soluzione i progettisti hanno mantenuto un muso abbastanza alto fino all’inizio del naso che raggiunge l’altezza da terra prescritta dal regolamento.
dubbio sull’utilizzo del vanity panel per coprire lo scalino formatosi. Ciò è particolarmente evidente se confrontiamo gli anteriori della C33 con quelli della F14 T. Il telaio nella zona della cellula di sopravvivenza è simile a quello dell’anno passato nell’altezza e nella forme, infatti ricordiamo che le misure dell’altezza nella zona dell’abitacolo sono rimaste identiche a quelle dello scorso anno per regolamento. Dunque anche
In sintesi questa è l’analisi che si può effettuare sulla Sauber C33 con il solo ausilio delle foto rilasciate dalla scuderia: chissà se grazie ad altre immagini sarà possibile scorgere e analizzare altri dettagli di questa monoposto che è forse quella caratterizzata dalle linee più “piacevoli” rispetto alle altre vetture 2014 finora presentate.