Categorie Formula 1

Cosa ci dovremo aspettare dalla Ferrari a Sepang?

Domani e ri-vedremo le monoposto ai box di Sepang, pista sulla quale si disputerà la seconda corsa di questa nuova era della Formula 1.
Finalmente si tornerà a parlare di cose concrete e si darà una piccola tregua alle tantissime voci di “gossip” che hanno caratterizzato i giorni post Melbourne.
Buna parte dei tifosi ferraristi sono rimasti delusi per le prestazioni della F14 T sul circuito australiano. In gara, Alonso e Raikkonen non sono mai stati competitivi e non sono mai stati in lotta per il podio. Cosa ci dovremo aspettare da questa gara? Quali migliorie saranno introdotte sulla F14 T?
Probabilmente la pista di Sepang metterà in luce sia le forze che le debolezze della Ferrari in quanto il tracciato è composto da varie curve veloci (punto di forza) e due lunghissimi rettilinei (punto debole) che potrebbero da un lato avvantaggiare il telaio della F14T che è sembrato molto competitivo sulle pieghe medio veloci (visto sia in Bahrein nei test che in alcune curve a Melbourne) ma potrebbe evidenziare anche i problemi di scarsa velocità massima che hanno tutte le vetture equipaggiate con la Power Unit Ferrari.
Le principali modifiche sulla Ferrari saranno a livello di software per migliorare l’iterazione tra motore endotermico e quelli elettrici in modo da incrementare la potenza globale e l’utilizzo della P.U. A livello aerodinamico mi aspetto dei piccoli aggiornamenti per adattare aerodinamicamente la vettura al tracciato malese.

Condividi
Pubblicato da
Redazione FUnoAT