Categorie Formula 1

GP. Abu Dhabi: ala posteriore convenzionale sulla MP4-29 e tanti sensori

Per questo fine settimana, sulla MP4-29, è atteso un pacchetto evolutivo sviluppato da nuovo D.T della McLaren, Peter Prodromu che sarà la base di partenza per lo sviluppo della vettura della prossima stagione motorizzata Honda. Al posteriore è stata abbandonata, almeno da quello che si è visto oggi ai box, l’ala con seghettatura sul bordo d’uscita del profilo principale e sul bordo d’entrata del flap mobile. L’ala vista ai box ha un disegno molto convenzionale ed è dotata si cinque piccoli slot nella parte alta della deriva verticale e lo slot nella parte bassa. Confermati i generatori di vortice collocati nella parte posteriore della deriva verticale.
Durante le prove libere, sulla MP4-29, saranno installati i classici rastrelli per cercare di raccogliere più dati possibili per l’implementazione e sviluppo della monoposto 2015.

Molto particolare il tubo, fissato molto rudimentalmente con del nastro adesivo, sul cofano motore. Non si tratta di condotto F Duct bensì è una semplice protezione per fare in modo che il cofano motore non si rovini durante il trasporto.

Condividi
Pubblicato da
Redazione FUnoAT