Lewis Hamilton conquista la sua 41esima Pole Position in carriera, terza di questa stagione con il tempo di 1.35.782, davanti al compagno di squadra Nico Rosberg di 42 millesimi. Terza Posizione per Sebastian Vettel a quasi un secondo dalla coppia della Mercedes (1.36.687), che precede le due Williams con Massa che ha chiuso davanti a Valtteri Bottas di quasi due decimi. Solo sesto Kimi Raikkonen che nel giro buono in Q3 ha commesso qualche errore di troppo e si è piazzato a mezzo secondo da Vettel. Il Finlandese ha apostrofato il suo giro come “Un giro di m….” non nascondendo la sua delusione. Settima posizione per Ricciardo, (1.37.540) che ha fatto il suo chiudendo davanti a Kvyat. Ottavo Grosjean davanti alle due Sauber con Nasr che chiude nono, e Ericsson decimo.
Primo degli esclusi in Q2 Pastor Maldonado, davanti ad un deludente Kvyat solo 12°. Piccola soddisfazione per il Russo è quella delle due Toro Rosso dietro di lui, Toro Rosso che ha deluso un po’ tutti dopo il grande weekend Malese. Verstappen 13° e Sainz 14°, davanti a Perez e Hulkenberg che mostrano (e confermano) una Force India in netta difficoltà in questo inizio stagione.
McLaren ancora delusa per non essere entrata in Q2, con Button davanti ad Alonso per la seconda gara su due (questa volta di 4 millesimi) e le monoposto di Woking che si confermano le monoposto meno perfomanti del lotto senza considerare la Manor.