Categorie Formula 1

GP SINGAPORE: TORO ROSSO CON UNA NUOVA ALA ANTERIORE

Pacchetto aerodinamico da alto carico su entrambe le Toro Rosso STR10. A differenza di quello che avevamo visto a Budapest, per questo appuntamento, è stata portata un’ala anteriore evoluta che, durante le prove libere, verrà testata da entrambi i piloti e se, funzionante secondo le aspettative dei tecnici, verrà utilizzata anche per le qualifiche e la gara.
Questa nuova ala anteriore è stata completamente cambiata nella zona degli upper flap. La dimensione di questi “flap a sbalzo” , ancorati alla deriva verticale, è stata maggiorata per incrementare la superficie atta a generare il carico verticale. Sono state rimosse, come potete osservare dal confronto in basso, le due piccole pinne svergolate che erano ancorate a questi upper flap. Al posto di queste pinne è stato collocato un unico flap svergolato che, oltre a massimizzare la superficie destinata a generare la spinta verticale dall’alto verso il basso, va a spostare il flusso d’aria verso l’esterno degli pneumatici anteriori.

Ala posteriore da alto carico, caratterizzata da un profilo principale con AoA accentuato, nolder sul bordo d’uscita del flap mobile e monkey seat a tre elementi.

foto AMuS

Condividi
Pubblicato da
Redazione FUnoAT