La Nissan ha presentato ufficialmente a Yokohama, nella propria sede globale, i programmi 2016, tra cui quello Super GT delle classi GT500 e GT300. Il compito sarà quello di confermare i successi della scorsa stagione, con entrambi i titoli vinti nelle rispettive classi.
In classe GT500, gli equipaggi hanno subito degli spostamenti: sulla GT-R #24 del Kondo Racing, al fianco di Daiki Sasaki, ci sarà Masataka Yanagida che lascia la GT-R #46 del team MOLA. Su quest’ultima, con il veterano Satoshi Motoyama, ci sarà il campione in carica del Blancpain Endurance Series: Katsumasa Chiyo, che viene promosso nella medesima classe. La scorsa stagione era con la GT3 del team Gainer in classe GT300.
In classe GT300 ci sarà una GT-R GT3 ufficiale, affidata al team NDDP Racing with B-Max, con Kazuki Hoshino che sarà affiancato dal britannico Jann Mardenborough, già parte integrante dei programmi NISMO in LMP2, GT3 e nell’ex LMP1.
Da segnalare l’esclusione del pilota tedesco Michael Krumm, che lo scorso anno prese parte a cinque gare con il Kondo Racing, vincendo la 300 km del Fuji. Senza dubbio, uno storico pilota NISMO e parte integrante dei successi conquistati dalla casa.
Gli equipaggi completi (GT500):
Nissan #1 (NISMO): Tsugio Matsuda / Ronnie Quintarelli (M)
Nissan #12 (Team Impul): Hironobu Yasuda / Joao Paulo de Oliveira (B)
Nissan #24 (Kondo Racing): Daiki Sasaki / Masataka Yanagida (Y)
Nissan #46 (MOLA): Satoshi Motoyama / Katsumasa Chiyo (M)
(B: Bridgestone | M: Michelin | Y: Yokohama)
Gli equipaggi completi (GT300):
Nissan #3 (NDDP Racing with B-Max): Kazuki Hoshino / Jann Mardenborough (Y)
(Y: Yokohama)