Primi passi per la Mercedes AMG GT3 del Goodsmile Racing & Team Ukyo sulla pista di Tsukuba, dove ha avuto luogo lo shakedown mattutino e pomeridiano. A portarla in pista, la coppia formata da: Nobuteru Taniguchi e Tatsuya Kataoka, la stessa che corre assieme dalla stagione 2012, prima con la BMW Z4 GT3, Mercedes SLS AMG GT3 (dove hanno vinto la classe GT300 nel 2014) e da quest’anno sulla medesima vettura, che è stata svezzata, per la prima volta, nella giornata di oggi.
Da segnalare un discreto numero di pubblico sugli spalti, che ha potuto osservare i vari passaggi della vettura, oltre all’esibizioni extra eseguite dal team.
Attualmente, sono confermate due AMG GT3 sulla griglia della classe GT300, oltre all’omonimo team, anche il team Gainer ha effettuato tale passaggio e quest’ultimo è stato impegnato nella due giorni di test a Okayama, nelle giornate di ieri e oggi.
Sarà da capire quali saranno i prossimi team che domenica 10 aprile, si presenteranno sulla griglia di partenza con la nuova vettura della casa di Stoccarda, nella prima gara a Okayama.