Categorie Formula 1

GP SPAGNA: la Ferrari continua ad introdurre piccole novità

La Ferrari continua con la filosofia dei piccoli passi ed infatti anche in questo appuntamento in terra catalana ha portato dei piccoli sviluppi sulla SF16-H.
All’anteriore è stata confermata l’ala utilizzata a Sochi che è  composta ancora da due elementi ma su quello superiore è stata aggiunta una piccola soffiatura.
Foto OctanePhotographic
Sui cestelli dei freni anteriori è stata per ora scelta una soluzione asimmetrica. Come potete osservare dalla foto in basso sul cestello di destra sono presenti tre sfoghi ovali mentre su quello sinistro non sono presenti. Questa soluzione potrebbe essere utilizzata per portare più velocemente in temperatura lo pneumatico destro che su questo tracciato è meno sollecitato rispetto al sinistro che grazie agli elevati carichi (curva 3 per esempio) entra in temperatura senza troppi problemi.
Nella giornata di domani verrà nuovamente testata l‘ala posteriore utilizzata brevemente durante il recente GP di Sochi. In abbinamento a quest’ala verrà utilizzato il monkey seat a due elementi ancorato al pilone di sostegno utile ad incrementare il carico aerodinamico al retrotreno.
Foto AMuS
Oltre a queste piccole novità dovrebbe essere utilizzato un nuovo cofano motore che la Ferrari ha mostrato solo brevemente durante la mattinata per poi tenerlo nascosto nel pomeriggio.

Condividi
Pubblicato da
Redazione FUnoAT