Categorie Formula 1

TEST SPAGNA: Ferrari e Mercedes scaricano il posteriore e Williams lavora al 2017

Ecco qualche immagine direttamente dai test di Barcellona.
Ferrari sta girando con una configurazione aerodinamica diversa rispetto a quella vista durante lo scorso fine settimana. E’ stata confermata l’ala anteriore da alto carico ma al posteriore è stata usata l’ala di inizio stagione senza monkey seat. Probabile che i tecnici stiano verificando se i problemi avuti durante la qualifica di sabato fossero dovuti all’eccessivo carico posteriore che ha causato un surriscaldamento anomalo degli pneumatici portandoli a lavorare fuori dal range ottimale di funzionamento.

Mercedes invece, sta testando la propria evoluzione alla Power Unit che doveva essere introdotta nel GP del Canada. Anche sulla W07 è stato scaricato il posteriore in quanto non si sta usando il monkey seat ed è stato rimosso il nolder sul profilo d’uscita del flap superiore. All’anteriore confermata l’ala con la doppia soffiatura sugli endplate e il nuovo muso  “appuntito” introdotto proprio nello scorso fine settimana.

Williams sta lavorando nella raccolta dati in vista della prossima stagione. Per questo sta utilizzando un’ala posteriore da altissimo carico.

Condividi
Pubblicato da
Redazione FUnoAT