In attesa della gara, ecco i set di pneumatici a disposizioni per ciascun pilota.
Secondo il simulatore della Pirelli le strategie possibili sono le seguenti:
La più veloce
2 STOP – 1° stint di 15 giri con Super Soft + doppio stint di 21 giri con le soft
La seconda strategia più veloce
2 STOP: doppio stint di 17 giri con le Super Soft + 1 stint con Soft
1 STOP: 1° stint di 24 giri con le Super Soft + 1 stint con le Soft
La terza strategia più veloce
1 STOP: 1 stint di 32 giri con soft + 1 stint con le Medie
Vedi commenti
Il tempone che Hamilton ha fatto nel Q2 con le soft lascia presagire che attuerà la strategia di fare più di 32 giri con le soft e l'ultimo stint con la gomma media. La mercedes è veramente veloce con le gomme a mescola più dura. Spero che le Rosse abbiano più birra di tutti in gara e che dimostrano lo stesso bilanciamento avuto nelle qualifiche, perché una cosa è essere rapidi a serbatoio quasi vuoto e è un'altra storia è essere rapidi e ben bilanciati a serbatoio pieno.
NON ho capito; perchè dovrebbero fare 2 stint con le gialle? se ad esempio la ferrari si trova meglio con le rorre, potrebbe benissimo fare il secondo stint con le gialle e l'ultimo con le rosse, a seconda di quello che fa Hamilton o Bottas
Altra cosa; la gara è di notte, la pista + fredda e le gomme non andranno in surriscaldamento come durante le prove; MI pare strano che Hamilton che partecon le gialle e farà 30 e passa giri con le gialle, non provi a mettere le rosse e ad arrivarci a fine gara; reserebbero solo una ventina di giri e viste le temperature più fredde, penso andrebbero meglio rispetto alle medie no?