Quella che doveva essere una stagione di transizione, la prima per Sauber dopo l’importante inserimento del marchio italiano Alfa Romeo nel Team, è in realtà qualcosa già di molto positivo sotto molti aspetti. Innanzitutto l’affermazione del promettente Charles Leclerc, dalle ultime notizie più vicino a vestire una tuta Haas il prossimo anno, per poi passare alla crescita tecnica della vettura, ad inizio anno piuttosto lontano dal secondo gruppo di centro (Force India / Mclaren / Toro Rosso) mentre ora spesso con prestazioni migliori tant’è che il gap chilometrico medio stagionale è molto simile a Mclaren e Toro Rosso.
|
SAUBER C37: per il GP del Belgio è stato aggiunto un piccolo profilo verticale davanti agli specchietti |
Cosi come il Team ufficiale, Ferrari, anche Sauber è riuscita a portare in pista molti aggiornamenti funzionanti negli scorsi 12 appuntamenti. Il Team svizzero merita ancora più applausi, rispetto per esempio ad Haas che corre con una Ferrari 2017 ricolorata e con qualche componente 2018, poiché la C37 è un qualcosa di proprio dal punto di vista tecnico tranne che per la Power Unit e la meccanica posteriore (trasmissione e sospensione). C’è solo da sperare che con la morte di Marchionne il progetto Alfa Romeo non vada a morire, come qualcuno purtroppo crede.
|
SAUBER C37: fino al GP d’Ungheria davanti agli specchietti c’era lo sponsor Carrera |
A Spa, il Team che ha come Direttore Tecnico il bravo Simone Resta ha portato un piccolo aggiornamento nella parte centrale della monoposto. Come si può ben vedere dalla prima immagine dell’articolo è stato aggiunto un piccolo profilo verticale davanti al supporto degli specchietti che ricorda quanto Mercedes ha utilizzato la scorsa stagione sulla sua W08.
Autore: @smilextech