Categorie Formula 1

GP SOCHI – FERRARI SF71H: ecco i nuovi turning vanes che si ispirano a quelli della SF70H

In casa Ferrari sono tante le modifiche aerodinamiche introdotte sulla SF71H per questo GP di Russia. All’avantreno, oltre alla nuova ala anteriore analizzata in QUESTO articolo della giornata di ieri, sono stati portati a Sochi dei nuovi turning vanes.
Come potete osservare dall’immagine confronto in basso, la nuova specifica di turning vanes è molto differente rispetto a quella utilizzata per i primi quindici appuntamenti stagionali.
Turning vanes che si ispirano a quelli della ottima vettura 2017, come si può ben vedere dall’immagine in basso; l’evoluzione è comunque importante visto che i macro componenti non sono più due ma bensì cinque.
Foto MaxF1
Tali componenti hanno il principale compito di deviare il flusso in arrivo dall’ala anteriore per convogliarlo al meglio verso i bargeboard della vettura, migliorando il flusso in arrivo poi al posteriore della vettura. Come effetto secondario poi, il contributo diretto che danno alla generazione di carico aerodinamico nella parte anteriore della vettura.
Autore: @smilextech

Condividi
Pubblicato da
Redazione FUnoAT