Formula 1

Wolff: “Ferrari molto forte a SPA e Monza”

La storica scuderia Ferrari non molla il colpo, e si presenterà al prossimo back to back come tanta voglia di rivincita. Spa-Francorchamps e Monza dovrebbero essere, in teoria, due tracciati favorevoli alla SF90, capace di sfruttare tutto il proprio potenziale velocistico in piste con tali caratteristiche. Inoltre, la monoposto del Cavallino Rampante, dovrebbe essere provvista del nuovo motore, terza specifica stagionale. L’ultimo propulsore di Maranello, in termini di potenza e rendimento, pretende realizzare un notevole salto di qualità, offrendo nuova linfa alla vettura italiana.

Il distacco rimediato in Ungheria è francamente inaccettabile per una squadra che ambisce al primato, vistasi oramai, a livello di prestazioni pure, superata anche dalla Red Bull. I prossimi due round del mondiale potrebbero quindi regalare la prima gioia stagionale alla Ferrari, consentendo al team di tirare un sospiro di sollievo dopo una prima parte di stagione difficile.

Toto Wolff

A tal proposto il team principal della Mercedes, conscio della probabile competitività della SF90, mette tutti in guardia, aspettandosi una Rossa molto veloce nel circuito di SPA, a prescindere dagli update previsti dagli uomini di Maranello.

“Durante lo scorso Gran Premio la Ferrari non è stata in grado di adattarsi al tracciato. Non dobbiamo però dimenticare che possiedono un motore molto potente, ed in circuiti come Spa e Monza saranno molto forti”, commenta Wolff che poi aggiunge: “Dovremo lavorare duro per poter essere competitivi”.

Nonostante l’annata non sia certo da incorniciare, la SF90 ha accarezzato la vittoria in diverse occasioni, dimostrando che il progetto 2019 non è poi da buttare. Ciò non toglie che in Formula Uno i risultati sono fondamentali, ed a metà stagione quest’ultimi stentano ancora ad arrivare.

Autore: Alessandro Arcari@BerrageizF1

Vedi commenti

  • Sicuramente la Ferrari sarà in lotta per la vittoria sia a Spa che a Monza. D'altronde sono quei pochi circuiti dove la SF90 potrebbe essere la grande favorita sfruttando le sue caratteristiche. Ossia la grande efficienza aerodinamica che comporta poco drag e quindi meno resistenza all'avanzamento che la rende velocissima ed imbattibile sui rettilinei. Inoltre debutterà l'ultima specifica del motore Ferrari la n° 3 abbinato ad una nuova benzina Shell che permetterà di avere un incremento di potenza di oltre 20 CV. Di questa unità a Maranello ne parlano con entusiasmo convinti di avere la migliore P.U.come potenza massima! Per questo motivo sono particolarmente ottimista che possa arrivare la prima vittoria quest'anno.

Condividi
Pubblicato da
Zander Arcari