Formula 1

Wolff: “oggi sembravamo degli idioti”

Wolff: “oggi sembravamo degli idioti”

Se non era difficile prevedere un Ferrari competitiva a Spa-Francorchamps, forse era più complicato pronosticare una prestazione cosi schiacciante da parte della SF90. Il team Mercedes era ovviamente al corrente che, soprattutto nei tratti più rapidi della pista belga, la differenza di prestazione con la monoposto italiana potesse essere piuttosto alta. Effettivamente, osservando l’andamento delle tre sessioni di prove libere, si era capito che la Scuderia di Maranello aveva la concreta possibilità di fare bottino pieni, peraltro sfruttata alla meraviglia oggi in qualifica con l’uno conquistato.

Il team manager delle frecce d’argento era preparato alla situazione, consapevole che, nel primo e nel terzo settore, la W10 avrebbe probabilmente sofferto parecchio rispetto alle prestazioni della Rossa.

Sapevamo che la situazione sarebbe stata molto difficile, ed eravamo consci del fatto che il terzo e quarto posto fosse un risultato possibile. Magari potevamo acciuffare anche il secondo posto, ma la potenza del propulsore Ferrari è imbarazzante su questo tipo di piste”, commenta Toto dopo le qualifiche.

Toto Wolff – team manager Mercedes

Il boss della Mercedes, riferendosi alla situazione creatasi durante le fasi salienti della qualifica, non nasconde il suo rammarico, commentando le “goffe gesta” dei propri piloti durante la preparazione del giro veloce, sottolineando come Lewis in due occasioni abbia dovuto inchiodare per evitare il contatto con il compagno di squadra Valtteri Bottas.

Volevamo prendere la scia sapendo che su questa pista era molto vantaggioso. Pretendevamo realizzare un buon lavoro ma, per ben due occasioni, siamo inciampati su noi stessi, dando l’impressione di essere degli idioti”, asserisce Wolff con aria scocciata.

Dando un’occhiata alla gara Toto crede nel buon passo dimostrato ieri dalla W10, consapevole che le due frecce d’argento, durante i 44 giri in programma per il Gran Premio del Belgio, possa dire la sua.

La nostra vettura è molto forte. Ultimamente la Ferrari ha sofferto in gara, per questo domani è una giornata ancora tutta da scrivere, anche se le temperature più fresche andranno a loro vantaggio. Detto ciò sono ancora arrabbiato per come siano andate le cose oggi…” chiosa l’austriaco con aria infastidita.

Autore: Alessandro Arcari – @BerrageizF1
Foto: Mercedes

Condividi
Pubblicato da
Zander Arcari