Formula 1

GP Messico 2019: possibili precipitazioni durante la gara

GP Messico 2019: possibili precipitazioni durante la gara


L’immensa capitale federale Città del Messico gode di un clima subtropicale, mite durante il giorno con notti fresche in estate e fredde in inverno. L’escursione termica è notevole, con dei valori che si aggirano attorno ai 20 gradi nella stagione secca

La città, pur essendo posizionata su di una latitudine tropicale, si trova in un’altitudine elevata. Il dislivello si attesta tra i 2.200 e i 2.600 metri sopra il livello del mare.

GP Messico 2019/Prove libere 1,venerdì ore 17.00-18.30: la prima sessione sarà caratterizzata da cieli tra il poco nuvoloso e il parzialmente nuvoloso. Venti deboli dai quadranti settentrionali. Le temperature si aggireranno attorno ai 17°C.

GP Messico 2019/Prove libere 2,venerdì ore 21.00 – 22.30:  seconda sessione simile alla prima, con valori termici in incremento a causa dell’orario fino a valori intorno ai 20°C. Venti deboli dai quadranti settentrionali. Qualche possibilità in più di avere precipitazioni verso il termine della sessione.

GP Messico 2019/Prove libere 3, sabato ore 17:00 -18:00: Nella notte tra venerdì e sabato sono previste precipitazioni anche a carattere temporalesco. Sabato mattina, durante la terza sessione, il tempo sarà caratterizzato da cieli nuvolosi, con possibilità medio bassa di precipitazioni. Temperature intorno ai 17/18°C e venti deboli sud-occidentali.

previsioni meteo per il fine settimana del Gran Premio del Messico 2019

GP Messico 2019/Qualifiche, sabato ore 20:00: il tempo è destinato a migliorare nel corso della giornata. Le qualifiche saranno quindi caratterizzate da cieli parzialmente nuvolosi, con basse probabilità di pioggia. Temperature intorno ai 20°C. Venti deboli sud-occidentali.

GP Messico 2019/Gara, domenica ore 20:10: gara che dovrà essere monitorata dal punto di vista meteorologico. Inizialmente i cieli risulteranno tra il poco e il parzialmente nuvoloso. È però atteso un peggioramento del tempo nel pomeriggio, che potrebbe interessate la seconda/ultima parte di gara. I team dovranno perciò monitorare i radar soprattutto nella seconda parte di gara, che ad oggi risulta particolarmente incerta. Temperature intorno ai 20°C e venti deboli sud-occidentali.

Autore: Andrea Pini – MeteoPisa.net

Condividi
Pubblicato da
Zander Arcari