Formula 1

Wolff contro i rumors: resto in Mercedes con Hamilton…

Wolff contro i rumors: resto in Mercedes con Hamilton…


L’ennesima smentita è servita. Alla faccia di chi vorrebbe vedere il manager austriaco con la valigia in mano. Dopo l’incetta di vittorie con la Mercedes, le voci di un possibile addio al team di Brackley esistono. Si rincorrono da tempo. Ancora una volta scende in pista, Toto Wolff, per controbattere e precisare l’attuale situazione. Giudicando ingigantite le notizie che circolano sul suo conto, spiega come la negoziazione per il suo rinnovo sia attualmente in fase di stallo. Ci sono altre priorità da tenere in conto, stando alle parole del team principal.

Leggendo le notizie e le ricostruzioni sulla questione riguardante il mio contratto, sono presenti diversi elementi e ipotesi rispetto ai fatti. Le trattative per valutare come continuare insieme sono buone, visto la scadenza del contratto nel 2020. Malgrado tutto, visto la situazione legata alla grave emergenza Coronavirus, la questione è passata in secondo piano. Occuparci della nostra azienda e degli uomini che la compongono è la cosa più importante al momento“, puntualizza il boss della scuderia tedesca.

Toto Wolff a colloquio con l’amico Lawrence Stroll

Aston Martin farà il suo ingresso in Formula Uno dalla prossima stagione. Visto l’amicizia profonda che lega l’austriaco con il magnate canadese, più di una tesi sostiene il possibile incarico di comando che Toto potrebbe assumere approdando alla corte della prestigiosa marca inglese.

I rapporti con Lawrence Stroll sono davvero ottimi, soprattutto perché la Racing Point e un nostro cliente. Detto questo, non è previsto nessun tipo di investimento in Aston Martin.”

L’attuale direttore esecutivo della Mercedes prosegue con le sue delucidazioni. L’obbiettivo è quello di fare chiarezza una volta per tutte, non senza una leggera vena polemica, sulle presunte tensioni con la società. Soprattutto dopo l’arrivo di Ola Kallenius, numero uno del gruppo Daimler.

Non posso negare che alcuni cambiamenti mi abbiano colto di sorpresa, così come i comportamenti di alcune persone. Faccio parte della squadra da ben otto anni. Amo questo team e questo sport, questione che terrò in conto nella mia decisione sul futuro. A breve termine non cambierà niente… resterò a capo della Mercedes in F1.”

la complicità tra Toto Wolff e Lewis Hamilton

In ultima battuta, parlando della relazione con il sei volte campione del mondo, anch’esso in scadenza di contratto nel 2020, Wolff ribadisce il grande feeling che lo lega al britannico. Insomma… anche sotto questo profilo nessun cambio è previsto all’orizzonte.

Parlo con Lewis del futuro ogni giorno. Il nostro rapporto è più forte che mai. Non c’è ragione di pensare che non si possa proseguire sul modello adottato sino ad oggi…

In più di un’occasione abbiamo tessuto le lodi oratorie del manager austriaco, abile nel giostrare la comunicazione a suo piacimento per trarne vantaggio. Resta da capire, a sto giro, la percentuale di verità che si nasconde dietro le sue parole. D’altronde, il “lupo Wolff” perde il pelo ma non il vizio…

Autore: Alessandro Arcari – @BerrageizF1 

foto: Mercedes

Condividi
Pubblicato da
Zander Arcari