Formula 1

Hamilton: “carico per la stagione 2020”


Lewis Hamilton è pronto per la stagione 2020. Il campione del mondo in carica è tornato ieri alla guida di una Formula 1 nel corso della seconda giornata di test privati della Mercedes presso il Silverstone Circuit. L’ex pilota McLaren ha preso il testimone di Valtteri Bottas, che aveva girato martedì con la Mercedes W09 EQ Power + del 2018. Si è trattata della prima uscita su una monoposto di F1 dopo oltre tre mesi di inattività a causa della pandemia COVID-19. L’ultima volta è stata in occasione dell’ultimo giorno di test pre-stagionali al Circuit de Catalunya.

Il pluri iridato ha girato con la Freccia d’Argento di due stagioni fa, con la quale aveva conquistato il quinto titolo in carriera, equipaggiata con pneumatici Pirelli versione “demo”. Essendo una monoposto di due anni fa, non ci sono stati limiti di chilometraggio. Il britannico ha potuto ritrovare il feeling e le sensazioni di guida nonostante la pista bagnata, quindi non in condizioni ottimali.

Al termine della giornata, l’emozione di essersi celato nuovamente nell’abitacolo è stata palpabile da parte di Lewis Hamilton: “Onestamente, mi sono sentito carico nell’essere ritornato in macchina, mi sono divertito molto. Quando lasci il box la prima volta che ricevi questo brusio, e non importa da quanti anni tu lo faccia, sembra sempre nuovo e fresco, il che è meraviglioso. Chiaramente questa è una monoposto meno recente, ma è stata comunque grandiosa”.

Lewis Hamilton a bordo della Mercedes W09 EQ Power + del 2018 ieri al Silverstone Circuit

In generale, abbiamo svolto un programma di lavoro solido. Valtteri ha girato martedì in condizioni di pista asciutta, mentre io all’inizio ho trovato una pista bagnata e quindi molto scivolosa. Ma naturalmente io sono cresciuto con questa variabile meteorologica – ha dichiarato Hamiltonquindi sono abituato. Nonostante questo, ero in ancora in grado di ricevere buone sensazioni dalla vettura”.

Il campione del mondo in carica si è mostrato positivo e pronto per dare la caccia la settimo alloro iridato, che gli consentirebbe di eguagliare il record assoluto di Michael Schumacher: “Non mi sono sentito come se fossi stato tre mesi inattivo, quindi questo è un aspetto positivo. Ogni volta che fai un’ampia pausa, ti poni sempre il dubbio se riuscirai a ritrovare il feeling con la macchina. Conseguentemente è una buona notizia sapere che non ho perso smalto. Sono pronto, mi sento in forma e sono eccitato per l’inizio” ha concluso un raggiante Hamilton.


Autore: Dennis Ciracì | @dennycira

Foto: Mercedes AMG F1 – Formula Uno

Condividi
Pubblicato da
Dennis Ciracì