Formula 1

Lewis Hamilton torna al volante della Mercedes per il finale di stagione

Lewis Hamilton torna al volante della Mercedes per il finale di stagione


Lewis Hamilton, dal giorno in cui ha saputo della sua positività al coronavirus, non ha mai accantonato la speranza di poter partecipare al Gp conclusivo della stagione 2020 ad Abu Dhabi. Oggi, dopo giorni estenuanti d’attesa, il tampone (effettuato ieri) ha dato esito negativo, permettendo così al pilota di lasciare il Bahrain e raggiungere la squadra sul circuito di Yas Marina.

A darne notizia la Federazione attraverso un comunicato (che riportiamo a seguire) e la pubblicazione della entry list ufficiale del Gp:
La FIA, la Formula 1 e il team Mercedes possono oggi confermare che Lewis Hamilton ha restituito una serie di test COVID-19 negativi. Ha completato la sua quarantena di dieci giorni in Bahrain e è stato così libero di lasciare il paese secondo i regolamenti dell’autorità sanitaria barenita. Lewis è arrivato ad Abu Dhabi a seguito dei permessi ottenuti da parte delle autorità locali, che hanno dato l’ok a seguito della quarantena e del risultato negativo ricevuto dal test”.

La entry list del Gp di Abu Dhabi 2020

I protocolli FIA COVID-19 restano chiari e invariati. Occorre sempre ottenere un risultato negativo dal pre-test per avere accesso al Paddock di Formula 1 come stabilito nell’Appendice S del Codice Sportivo Internazionale e un altro risultato negativo, dal test ripetuto, non più di 24 ore dopo l’arrivo in loco. Lewis è risultato negativo sia in Bahrain che ad Abu Dhabi e potrà dunque così accedere al Paddock“.

Esperienza dunque finita per George Russell al volante della Mercedes. Davvero un peccato che la scorsa gara sia dovuta terminare in quel modo… Sicuramente avrà nuovamente la sua chance in futuro. Per il momento però dovrà tornare a fare i conti con la sua Williams, e dovrà farlo già a partire da questo weekend.


AutoreMarco Sassara – @marcofunoat

Foto:  F1 – Mercedes – FIA

Condividi
Pubblicato da
Marco Sassara