Mercedes

Hamilton in Mercedes anche nel 2022? Un anno per decidere…

Hamilton in Mercedes anche nel 2022? Un anno per decidere…


Lewis Hamilton, 36 anni compiuti lo scorso 7 gennaio e sette titoli mondiali vinti, esattamente un mese fa (8 febbraio) ha dato notizia assieme alla Mercedes di aver esteso il proprio contratto di un solo anno per il campionato 2021, portando a 15 il numero di stagioni a cui ha preso parte nel corso della sua carriera (iniziata nel 2007). Finora il britannico è riuscito a vincere la metà dei campionati a cui ha preso parte e quest’anno ha tra le mani l’opportunità di ottenere l’ottava iride che lo porrebbe in cima, da solitaria, alla classifica di tutti i tempi per numero di titoli ottenuti.

Assicuratosi il sedile della Mercedes, quella che si si attende essere la vettura più performante del lotto, per la stagione ventura, il nativo di Stevenage però, non ha ancora preso una decisione riguardo a ciò che sarà del suo futuro dal 2022 in avanti. Il prossimo anno, il mondo della Formula Uno sarà segnato da un importante cambiamento: nuova filosofia aerodinamica per le vetture e introduzione di pneumatici montati su cerchi da 18’’. Si aprirà una nuova era regolamentare, la terza a cui Hamilton prenderebbe parte se dovesse decidere di proseguire in questo percorso.

Lewis Hamilton, Mercedes W12, stagione 2021

Decisione che il pilota, intervistato a seguito del lancio della nuova W12 da ‘GpFans Global’, ha affermato di non voler prendere frettolosamente e che sarà frutto di una lunga trattativa con i vertici della Mercedes (in particolar modo Toto Wolff): Vi saranno delle discussioni costanti per tutto l’arco dell’anno. Valuterò bene se sia il caso di continuare o meno. Qualsiasi cosa sceglierò di fare, sarà lo specchio della mia volontà.

Stuzzicato dal reporter, sulla possibilità che le negoziazioni lo possano in qualche modo distrarre dagli impegni in campionato, Sir Hamilton ha risposto: “Immagino che questo ce lo dirà il tempo. Tuttavia, non è la prima volta che attraverso un simile periodo e non sento nessuna pressione aggiuntiva derivante da questo fattore. Confido molto nelle mie capacità. Se c’è una persona sulla quale scommetterei, quella sarei sempre io. So cosa occorre alla Mercedes per vincere: il legame che abbiamo costruito con la squadra è davvero profondo ed esula dalla semplice dedizione alle gare. Quest’anno ci vedrete impegnati su un fronte ancor più importante, che riguarderà la diversità e l’inclusione all’interno del motorsport. Un progetto nato grazie alla realizzazione di una nostra fondazione e al quale tengo in modo particolare”.


Autore: Marco Sassara – @marcofunoat

Foto: Formula Uno – Mercedes

Condividi
Pubblicato da
Marco Sassara