Formula 3

La Formula 3 conferma tre sessioni di test

La Formula 3 conferma tre sessioni di test


Pochi giorni fa era stata ricollocata la sessione di test sul circuito di Barcellona, che a fine febbraio era stato rinviato a causa del divieto di viaggio dal Regno Unito verso la Spagna. Visto che la data scelta è abbastanza a ridosso dell’inizio del campionato, si pensava che la Formula 3 potesse godere di due soli sessioni di test pre-stagionali, anziché le tre previste inizialmente.

Oggi è stata data l’ufficialità che anche quella che era la prima sessione programmata, quella di Jerez de la Frontera, è stata reinserita nel calendario. Per la precisione sarà una due giorni di prove che si svolgerà il 12 e 13 maggio, quindi una settimana dopo rispetto al round inaugurale che si disputerà a Barcellona dal 7 al 9 maggio.

Ricapitolando, la Formula 3 esordirà in pista la prossima settimana con due giorni di test al Red Bull Ring il 3 e 4 aprile. Sarà quindi il turno di Barcellona con altri due giorni fissati il 21 e 22 aprile, in concomitanza con i test di Formula 2. Infine sarà il turno di Jerez a metà maggio.


Autore: Marco Colletta – @MarcoColletta

Condividi
Pubblicato da
Marco Colletta