Formula 1

Test F1 2021 Bahrain-Meteo: temperature “fresche”…

Test F1 2021 Bahrain-Meteo: temperature “fresche”…


L’unica settimana di test invernali della stagione 2021, che si svolgeranno in Bahrain, saranno ovviamente caratterizzati da tempo stabile, anche se in un contesto relativamente fresco (soprattutto nelle giornate di sabato e domenica) per la località. Entriamo nel dettaglio:

Venerdì 12 Marzo ore 8:00/17:00 (ora italiana): la prima giornata di test sarà quella che vedrà le temperature più alte. Già durante la prima mattina, la sessione inizierà con valori superiori ai 20°C. I venti saranno moderati, provenienti dai quadranti meridionali. Nel pomeriggio le temperature si porteranno su valori abbondantemente superiori ai 30°C, con punte fino ai 36°C. I venti di forte intensità in arrivo dai quadranti sud-occidentali avranno punte superiori ai 40 Km/h. L’umidità resterà bassa, attestandosi su valori attorno al 30%.

Sabato 13 Marzo 8:00/17:00 (ora italiana): nella seconda giornata di test avremo un deciso abbassamento delle temperature, soprattutto nel corso del pomeriggio. Nella mattinata invece, i valori risulteranno simili a venerdì, con la colonnina di mercurio intorno ai 22°C. I venti tenderanno a ruotare dai quadranti settentrionali con intensità moderata, portando aria più fredda. Tuttavia, nel corso della giornata le temperature si manterranno stabili grazie all’arrivo di aria via via più fredda. Anche nel pomeriggio sono previsti venti moderati dai quadranti nord-occidentali. Valori di umidità intorno al 50%.

Domenica 14 Marzo ore 8:00/17:00 (ora italiana): la terza ed ultima giornata di test sarà caratterizzata da temperature inferiori alla media del periodo, e risulterà la più fresca del fine settimana. Nella mattina le temperature si porteranno decisamente al di sotto dei 20°C, con valori intorno ai 15°C. I venti risulteranno ancora moderati dai quadranti nord-occidentali. Nel corso della giornata le temperature si porteranno ad un valore massimo intorno ai 22°C, con i venti che continueranno a soffiare moderati dai quadranti nord-occidentali. Umidità intorno al 50%.


Autore e foto: Andrea Pini – MeteoPisa.net

Condividi
Pubblicato da
Andrea Pini