Sainz: vivere un sogno porta fortuna…
Se volessimo riassumere con una parola lo stato d’animo di Carlos Sainz Jr, in questi primi mesi trascorsi a Maranello, sarebbe: felicità. Non avremmo bisogno d’altro. Il madrileno si trova proprio nel posto in cui ha sempre desiderato di essere. Ha coronato il proprio sogno: è un pilota Ferrari adesso. E poco importa a quali posizioni potrà ambire durante questa stagione, il livello prestazionale che potrà mostrare e i punti che otterrà al termine del 2021.
Sainz ha visto concretizzarsi le proprie aspirazioni adolescenziali e per ora tanto basta: “Voglio solamente restare concentrato e trarre il massimo da quest’esperienza. Voglio godermi il viaggio, divertirmi e apprezzare ad ogni evento il fatto di essere un pilota Ferrari” riferisce lo spagnolo quando gli viene chiesto di parlare delle aspettative nutrite per la stagione 2021. “Far parte di questo team è un sogno da quando avevo 10 anni e ora voglio solo assaporare ogni istante trascorso a Maranello. Per il resto, continuerò a lavorare sodo, ad applicare il mio metodo di lavoro e cercherò sempre di portare la vettura il più in alto possibile”.
“Far parte della Ferrari non ha eguali” non può fare a meno di sottolineare il madrileno… “È un posto molto speciale. A gennaio quando sono entrato in fabbrica, ho preso parte ai test di Fiorano e ho incontrato i tifosi per la prima volta è stata un’esperienza veramente unica. Qualcosa che qualsiasi pilota di Formula Uno desidererebbe provare nel corso della propria carriera… Io ho avuto il piacere di viverlo in prima persona e ora voglio semplicemente godermela”.
Se potessimo sentire cantare Sainz sotto la doccia, sicuramente lo sentiremmo intonare la canzone (‘Chiamami per nome‘) che Francesca Michielin e Fedez hanno portato quest’anno sul palco dell’Ariston: ‘vivere un sogno porta fortuna’ ed è giusto che Carlos si goda il momento, lo viva, lo assapori e sia felice di ciò che ha raggiunto. Già la scorsa stagione, nonostante i media gli chiedessero di eventuali ripensamenti ogni qual volta la SF1000 mostrasse le propie debolezze in pista, si poteva carpire quanto lo spagnolo fosse desideroso di mettere il proprio piede all’interno della fabbrica di Maranello.
Ora è il momento di vivere il sogno, di assaporarlo in attesa di coronarne ancora di più grandi, come quello magari di portare il Cavallino sul gradino più alto del podio. Per questo forse bisognerà attendere ancora un po’, ma chissà… Forse vivere un sogno, potrebbe realmente portare fortuna una volta tanto.
Autore: Marco Sassara – @marcofunoat
Foto: Formula Uno – Ferrari