Formula 1

GP Monaco 2021-Meteo: qualifiche nuvolose

Dopo un anno di pausa causata della pandemia, le Formula Uno tornano a percorrere le stradine del Principato. Nel corso del fine settimana la situazione climatica risulterà stabile. Qualche nuvola in più nella giornata di sabato. Le temperature risulteranno perlopiù nella media del periodo. 

Prove libere 1° sessione, giovedì ore 11:30: prima sessione di prove libere caratterizzata da cieli sereni. Le temperature risulteranno su valori intorno ai 17 °C. Venti tra il debole e il moderato dai quadranti sud-occidentali. Umidità intorno al 45%.

Prove libere 2° sessione, giovedì ore 15:00: la sessione pomeridiana risulterà simile a quella della mattina. Cieli sereni, con temperature intorno ai 18°C. Venti ancora tra il debole e il moderato dai quadranti sud-occidentali. Umidità intorno al 40%.

Prove libere 3° sessione, sabato ore 12:00: la terza sessione di prove libere sarà caratterizzata da cieli perlopiù coperti. Non sono previste precipitazioni anche se non totalmente escluse. Temperature intorno ai 15°C. Venti ancora moderati dai quadranti sud-occidentali. Umidità in aumento, con valori intorno al 90%.

Qualifiche, sabato ore 15:00: qualifiche che saranno caratterizzate da cieli tra il parzialmente e il molto nuvoloso. Non sono previste precipitazioni. Temperature intorno ai 17°C, con venti ancora moderati dai quadranti sud-occidentali. Umidità su valori intorno al 70%.

Gara, domenica ore 15:00: gara che sarà caratterizzata da un miglioramento del tempo rispetto alla giornata di sabato. Cieli poco nuvolosi, con venti in sensibile diminuzione con direzione sud-orientale. Temperature intorno ai 18°C. Umidità su valori intorno al 50%.


Autore e foto: Andrea Pini – MeteoPisa.net

Condividi
Pubblicato da
Andrea Pini