Leclerc fissa l’obbiettivo: “Subito dietro a Red Bull e Mercedes”
Gp di casa per il giovane Charles Leclerc, chiamato a cancellare la striscia negativa di cui vi avevamo parlato anche nell’anteprima del weekend. Dal 2017, infatti, da quando correva in Formula 2 che il monegasco non riesce a vedere la bandiera a scacchi. Certamente Charles si approccerà alla gara cercando di cancellare questa brutta serie di dati statistici innanzitutto portando la vettura al traguardo e perché no, anche ottenendo un buon risultato. La SF21, da quel che si è visto in Spagna sembra avere tutte le carte in regola per ben figurare qui sul tracciato del Principato. Se non per lottare per la vittoria, quantomeno per vincere il confronto con i rivali della McLaren.
Temi questi a cui lo stesso Leclerc ha voluto riservare qualche parola nel corso dell’intervista rilasciata ai microfoni di ‘Sky Sport‘ all’interno del paddock di Monte Carlo: “Quando si guida su questa pista è sempre un’emozione speciale. Non c’è tempo di pensare, bisogna solo spingere per cercare il giro veloce ed è questo ciò che piace di più a noi piloti. Bisogna essere bravi a trovare il limite senza mai andare oltre, perché sennò poi si rischia di commettere degli errori e di pagarli a caro prezzo“.
Errori che Charles vuole assolutamente evitare per battere nuovamente, come accaduto in Spagna il weekend scorso, i rivali britannici: “Ovviamente Monaco è casa mia. Il posto dove sono cresciuto e questo lo rende un evento ancora più speciale. Il nostro obiettivo resta lo stesso di Barcellona. Dobbiamo affermarci come terza forza dietro Red Bull e Mercedes. Al team farebbe molto piacere vincere questo evento, ma ancora una volta, sarà molto difficile riuscirci. Ottenere dei piazzamenti davanti alla McLaren è certamente un obbiettivo più plausibile“.
Autore: Marco Sassara – @marcofunoat
Foto: Formula Uno – Ferrari