Formula 1

Sainz cauto ma felice: “Bello poterci giocare qualcosa d’importante”

Sainz cauto ma felice: “Bello poterci giocare qualcosa d’importante”


Ottimo avvio di weekend anche per Carlos Sainz Jr. L’altro pilota della Ferrari (potete leggere qui quanto dichiarato da Leclerc a fine sessione) ha avuto una giornata davvero solida, chiudendo al secondo posto entrambe le sessioni odierne. Ovviamente, è quella del pomeriggio ad aver creato più risonanza visto l’1-2 ottenuto dal team del Cavallino, ma già dal mattino il madrileno aveva potuto mostrare la bontà della SF21 tra le stradine del circuito di Monaco (guardando ai piloti su mescola Media, sarebbe stato il suo il miglior riferimento al termine della prima ora di attività).

Una sessione in cui Carlos ha provato delle sensazioni alquanto soddisfacenti: “I primi giri delle FP1 sono stati abbastanza piacevoli. Nonostante la vettura si comportasse in modo sostanzialmente diverso da quelle che ho avuto modo di guidare in passato, sono riuscito a fare comunque delle belle cose. Una delle quali riuscire a posizionarmi sempre all’interno delle prime tre posizioni durante la sessione. Ero sempre in lotta.”

Carlos Sainz, Ferrari SF21, Monaco 2021

“Qui è sempre difficile riuscire a dire esattamente quale sia la tua esatta posizione” prosegue Sainz, spiegando ai microfoni di ‘Sky Sports Uk‘ le ragioni per cui il team dovrebbe continuare a mantenere i piedi per terra e non dare per certi i valori di forza scaturiti da questa giornata. Le vetture sono molto diverse l’una dall’altra, si svolgono lavori differenti e molto del risultato dipende anche dallo stile di guida adottato dai piloti. Alcuni preferiscono spingere sin da subito, altri progredire con man mano nel corso del weekend, per cui ci sono ancora delle domande a cui dobbiamo trovare delle risposte. Sicuramente sembriamo essere molto vicini a Mercedes e Red Bull qui, però dobbiamo attendere almeno le FP3 prima di poterci sbilanciare. I valori possono cambiare tanto dal giovedì al sabato con un’intera giornata di lavoro extra della quale poter usufruire“.

L’avversario di cui Carlos di certo non si fida non può che portare il nome dell’attuale campione del mondo in carica: “Alcuni piloti preferiscono non prendersi rischi inutili al giovedì per poi dare tutto al sabato quando conta davvero. Hamilton è sicuramente tra questi: sarà molto veloce in qualifica. Vedremo. E’ comunque molto bello poter dire di essergli vicini ed essere nella posizione di poterci giocare anche qualcosa di importante. Un segnale positivo e particolarmente incoraggiante per il team, perchè la macchina su queste curve non è andata affatto male“.


Autore: Marco Sassara – @marcofunoat

Foto: Formula Uno – Ferrari

Condividi
Pubblicato da
Marco Sassara