Vettel torna a sorridere: “Team grandioso oggi”
Sebastian Vettel rinasce tra le stradine del principato. Recupera confidenza e un bel un po’di feeling con la sua Honey Ryder, centra una fantastica top ten. Era chiamato a rispondere, dopo qualche prova sottotono e molta sfortuna. Lo ha fatto, con uno squillo di tromba, conquistando un’ottava posizione in griglia che vale oro. Seb nel Principato ritrova smalto e sicurezza, tornando a brillare, adamantino e preciso come sa e può ancora essere.
Ai microfoni Vettel dichiara: “Penso che possiamo essere felici per aver messo la macchina in Q3. Partiamo a punti, abbiamo buone possibilità di restarci. Quindi vediamo che cosa accadrà domani. Sono veramente contento, il team è stato grandioso. Si tratta di una vettura differente con una filosofia diversa. Molte cose nuove mi hanno richiesto del tempo per essere comprese, ma credo che andrà sempre migliorando.”
La positività e la soddisfazione di Sebastian risultano evidenti da queste parole. Sorrisi celati dietro la mascherina, occhi che lasciano trasparire fiducia. Vettel trova anche un pensiero per la sua ex scuderia: “Bello vedere la Ferrari che fa un passo in avanti. Sono felice per loro e per la loro pole. Io ho avuto una stagione negativa lo scorso anno, ma anche loro hanno avuto una brutta annata…“
Tornando a considerare la prestazione della AMR 21 Vettel osserva: “Ovviamente è stata una grande giornata in termini di prestazione, tuttavia abbiamo ancora una lunga strada da percorrere. Se riusciamo a essere giusto un po’ più in alto tra le squadre di centro classifica allora potremo andare meglio in qualifica e, si spera, in gara. Tutto sta nel mantenere queste sensazioni, questo feeling. Sinceramente ho avuto una brutta nottata e non mi sentivo esattamente in forma, ma abbiamo reagito bene. Sono felice per essere ottavo oggi. Non credo si potesse fare molto di più.”
Onesto e sincero come d’abitudine, Sebastian Vettel analizza la qualifica, dicendosi soddisfatto per i miglioramento ottenuti. Si abbandona a una battuta parlando della situazione di Lewis Hamilton, oggi stranamente impalpabile e costantemente nell’ombra: “Buono per noi, non altrettanto per lui! C’è un po’ di distacco, staremo a vedere. Si tratta di una gara strana, può essere molto noiosa oppure realmente entusiasmante. Per noi l’obiettivo è quello di andare a punti.”
Un’edizione affascinante, sorprendente, ricca di promesse. così si annuncia la Montecarlo targata 2021, che ritorna dopo un anno di assenza. Grandi attese, emozioni ridestate, corsi e ricorsi storici speciali da ricordare, facili da sovvertire grazie all’adrenalina del nuovo che avanza. Ma grazie anche a campioni come Vettel, che qui ritornano protagonisti, eroi da fiaba pronti a farci sognare.
Foto: Aston Martin
Autore: Veronica Vesco – @VeronicagVesco