Formula 2

Matteo Nannini torna in F2 con Campos Racing

Matteo Nannini torna in F2 con Campos Racing


A circa due settimane dalla notizia di Matteo Nannini che non avrebbe più corso con HWA Racelab in Formula 2, è arrivato l’annuncio che il pilota italiano tornerà a partecipare nella medesima categoria già dal prossimo Gran Premio d’Azerbaijan che si svolgerà questo fine settimana.

Il forlivese non prenderà però parte al campionato con il suo ex team, il cui posto ora appartiene a Jack Aitken, bensì siederà dietro il volante della Campos Racing che è stata di Gianluca Petecof, costretto ad abbandonare dopo due gare a causa di problemi di budget.

Fonte: Matteo Nannnini

Il 17enne italiano riprenderà quindi la sua doppia avventura nel 2021, con la Formula 2 che lo vedrà in pista insieme a Campos Racing e la Formula 3 in cui continuerà a vestire i colori di HWA Racelab. “Sono molto contento per l’opportunità che Campos Racing mi ha dato – ha commentato Matteo Nannini -. Con Adrián Campos avevo instaurato un’amicizia molto speciale. Avrebbe voluto che corressi con il suo team e il suo sogno sta diventando realtà questo weekend. Sicuramente sarebbe molto felice ora e so che ci guarderà da lassù. Darò il massimo in pista e voglio ringraziare ancora una volta la famiglia Campos”.

Dopo le prime due gare disputate tra Formula 2 (Bahrain) e Formula 3 (Barcellona), Matteo Nannini ha raccolto rispettivamente un punto nella Feature Race della serie cadetta e un terzo posto in terra catalana con quella minore.


Autore: Marco Colletta – @MarcoColletta

Condividi
Pubblicato da
Marco Colletta