Formula 1

Incidenti e penalità: Binotto pronto a discutere questi aspetti con gli altri team principal

Quello ungherese non si prospetta essere un weekend come gli altri. L’incidente tra Hamilton e Verstappen ha catalizzato l’attenzione del mondo della F1. Piltoi, appassionati, fan e media hanno tutti rilasciato dei commenti in merito all’accaduto. E mentre i team principal delle squadre in questione continuano a farsi la guerra (cliccando sui nomi potrete leggere le ultime dichiarazioni di Wolff e di Horner a seguito del ricorso, presentato dalla Red Bull e rigettato dalla FIA nella giornata di ieri) non mancano nemmeno i commenti degli alti esponenti delle altre scuderie.

Il momento del contatto tra la W12 e la RB16B

“La nostra personale opinione sull’accaduto” esordisce Mattia Binotto rilasciando un parere piuttosto professionale sull’argomento, “è che la decisione dei commissari non si dovrebbe basare sugli effetti causati dall’incidente. Questo sarebbe sbagliato. Quella ad esser giudicata dovrebbe essere la manovra in sé. Un’azione di soprasso potrebbe risultare molto diversa in base al luogo in cui viene condotta”.

“Ciò che abbiamo appreso” conclude il team principal della Ferrari “è che la manovra in questione, fatta alla Copse, è stata considerata molto pericolosa e ha messo a serio rischio la sicurezza dei piloti. Ragion per cui riteniamo giusta la penalità. Sarei disposto a discutere di queste questioni assieme agli altri team principal, esponenti FIA e F1 Commission se ci fosse la necessità di migliorare la situazione in ottica futura.”


F1-Autore: Marco Sassara – @marcofunoat

F1-Foto: Formula Uno – Ferrari

Condividi
Pubblicato da
Marco Sassara