F1. Le due Ferrari di Leclerc e Sainz avevano mostrato un ottimo ritmo al mattino chiudendo rispettivamente in seconda e terza posizione. L’utilizzo di un’ala posteriore più scarica rispetto alla scorsa settimana sembrava poter far fare alla Rossa quel passetto prestazionale in più, che lo scorso weekend, quantomeno in qualifica, non era stato visto.
Interpellato su quale delle due configurazioni, tra la più scarica vista oggi e la più carica utilizzata la scorsa domenica, il Cavallino deciderà di puntare per affrontare al meglio l’appuntamento austriaco, il racing director della Ferrari ha dichiarato: “Stiamo ancora valutando se varrà realmente la pena utilizzare un’ala posteriore più scarica rispetto al passato weekend. Ovviamente anche il meteo giocherà un ruolo importante. La scorsa settimana abbiamo avuto una gara competitiva anche grazie alle scelte che avevamo fatto“ ha chiosato Laurent Mekies ai microfoni di ‘Sky Sport F1‘.
“Giustamente, essere qui per la seconda volta, ci permette anche di sperimentare qualche soluzione in più. Adesso andremo ad elaborare tutti i dati valutando quelli che sono gli aspetti positivi. Tuttavia sappiamo che c’è ancora del lavoro da fare per ottimizzare la vettura“ ha concluso il tecnico francese.
Autore: Marco Sassara – @marcofunoat
Foto: Formula Uno – Ferrari