Formula 1

Gp Ungheria 2021-Fp2-Hamilton: “Complicato trovare il bilanciamento corretto”

Mentre el polemiche legate alla collisione tra Max e Lewis durante il primo giro del Gran Premio della Gran Bretagna non sembrano affatto affievolire (clicca qui e poi qui per leggere il botta e risposta tra Wolff e Horner), l’undicesimo round del mondiale di F1 è andato in scena. Mercedes si è fatta trovare decisamente preparata e l’aggiornamento montato a Silverstone sulle Frecce Nere sembra funzionare alla grande anche qui a Budapest

Sua maestà sette volte campione del mondo, classificatosi a soli 27 millesimi dal compagno di squadra durante le Fp2, ha analizzato in dettaglio le tematiche emerse dopo la prima giornata in pista, considerando come aspetto principale la comprensione della vettura legato alla gestione degli pneumatici.

“Le gomme si “scioglievano” in pista e per questo è stato abbastanza complicato trovare il bilanciamento corretto. Sotto questo aspetto sarà molto interessante cercare di capire quale strada prendere. Rispetto agli ultimi circuiti dove si faticava all’anteriore, i problemi da affrontare qui a Budapest sono differenti. Il poco grip causato dal surriscaldamento degli pneumatici infatti, faceva scivolare la monoposto.”

Lewis HamiltonMercedes AMG F1, Gp Ungheria 2021

“Anche se le sensazioni in pista non sono state grandiose, vedere me e Valtteri in prima fila con un buon passo credo che sia estremante positivo per il team. Tuttavia il nostro obiettivo è quello di continuare a migliorare. Per questo ragione, stasera continueremo con il lavoro per capire al meglio come utilizzare la macchina. È stato comunque un inizio positivo di weekend.”


F1-Autore: Alessandro Arcari – @Berrageiz

F1-Foto: Mercedes

Condividi
Pubblicato da
Zander Arcari