Sette volte campione del mondo di F1. Una carta di presentazione mica da ridere. Ciò malgrado, dopo l’incetta di titoli realizzata nelle ultime stagioni, l’intenzione di abdicare non è minimamente pensata dal britannico. Al contrario è da poco arrivata la firma sul contratto che estende la collaborazione con Mercedes per altre due stagioni. E non si tratta di soldi. O meglio… non solo, direi. Parliamo di vincere, l’unica opzione contemplata da Hamilton.
In una recente intervista Lewis parla di se. Le primavere sono 36, ma gli obbiettivi restano gli stessi. La voglia di combattere vive dentro il pilota di Stevenage e di fatto alimenta la sua passione.
“Non faccio mai nulla a metà. Infatti sono qui solo per vincere. Questa stagione di F1 si sta rivelando entusiasmante. Ci sono tantissimi giovani che hanno alzato l’asticella e hanno portato la competizione ad un livello altissimo. Mi auguro di vivere un 2022 altrettanto combattuto. Sono costantemente in lotta con qualcuno e non sempre è facile spuntarla. Io e il team siamo costretti a spingere e migliorare. Red Bull ha un pacchetto incredibilmente forte quest’anno. Quando deciderò di ritirarmi sono sicuro che la F1 mi mancherà tantissimo, soprattutto l’aspetto della competizione.”
F1-Autore: Redazione FUnoAT
F1-Foto: Mercedes