Formula 1

Marko sulla flessione dell’ala anteriore Mercedes: vorremmo fare chiarezza ma la FIA non risponde

In F1 la guerra è su tutti i fronti. Vincere fuori dalla pista, spesso, porta vantaggi maggiori di quelli che si potrebbe pensare. Durante i primi round del mondiale la flessione anomala delle ali posteriori ha preoccupato non poco la federazione internazionale. In tal senso, sono arrivate una marea di lamentele da diverse squadre tanto che, dopo controlli accurati, si è deciso di apportare alcune modifiche al regolamento. Il presunto vantaggio dovrebbe essere stato tolto a scuderie come Red Bull, anche se guadando il rendimento della scuderia austriaca non si direbbe.

Il team di Milton Keynes è oramai proiettato verso la vittoria in F1 e qualche tempo fa aveva chiesto delucidazioni sulle ali anteriori, in particolare su quella Mercedes, per cercare di togliere eventuale vantaggio ai tedeschi. Secondo quando riporta Helmut Marko, attraverso un’intervista rilasciata ultimamente, a distanza di un mese non è ancora arrivato un riscontro ufficiale da parte della FIA.

“Abbiamo i nostri sospetti e siamo in possesso di immagini che evidenziano quanto l’alettone anteriore della Mercedes si fletta. Vorremo fare chiarezza su questo punto visto che, tuttavia, stiamo ancora aspettando una risposta da parte della federazione.”


F1-Autore: Redazione FUnoAT 

F1-Foto: Red Bull

Condividi
Pubblicato da
Redazione FUnoAT