Formula 1

Norris non digerisce la penalità

Nel corso dell’ultimo round del mondiale di F1, svoltosi nel bellissimo circuito che si srotola nella campagna austriaca della Stiria, il pilota britannico della McLaren  ha ricevuto una sanzione di 5 secondi. Inoltre gli sono stati decurtati 2 punti dalla superlicenza, in quanto colpevole di aver spinto volontariamente Sergio Perez fuori pista, nella ghiaia, in curva 4.

Una decisione che Lando Norris, ad oggi, tuttavia sembra non aver ben compreso:

“Perché dovrei meritare dei punti di penalità per qualcuno che va nella ghiaia? Niente di quello che ho fatto è stato pericoloso. Forse in alcuni casi ti meriti una penalità in pista, perché hai fatto qualcosa a livello di gara, magari hai solo fatto un errore, ma poi ci sono cose che la gente fa ogni tanto che sono veramente pericolose. Si dovrebbe intervenire quando qualcuno ha fatto qualcosa di pericoloso, ha messo qualcuno in pericolo e ha fatto qualcosa che non avrebbe dovuto fare.

Poi ci sono le corse e quando la gente deve usare il buon senso come per l’episodio di Baku, con la bandiera rossa e io che non sono rientrato ai box quando avrei dovuto farlo. Non ho messo nessuno in pericolo. Anzi è stato il contrario, ho fatto tutto in sicurezza. Perché dovrei meritare punti di penalità per questo?”


F1-Autore: redazione FUnoAT

F1-Foto: McLaren

Condividi
Pubblicato da
Redazione FUnoAT