L’inglese è un grande pilota di F1. La sua bravura è stata quella di dimostrarlo con una vettura di poche speranze come la Williams. Benché il talento di George non si discuta la gavetta sembra infinita. Bloccato dalla coppia Hamilton–Bottas, il giovane di King’s Lynn sogna il suo momento. Nel mentre, interrogato sulla permanenza del sette volte campione del mondo in Mercedes, Russell esprime un parere positivo sul il prolungamento di contratto per altre due stagioni recentemente firmato dal campionissimo di Stevenage.
“Personalmente voglio competere contro i migliori al mondo. Sono quindi davvero contento che Lewis resti in F1. È una superstar e il suo rendimento è ancora ad un livello eccezionale. Immagino che sia come un buon vino e migliora con l’età. Se non fosse rimasto sarebbe stato un peccato non vedere uno dei più grandi di tutti i tempi sulla griglia. Verstappen e Red Bull sembrano molto forti, ma sono sicuro che Hamilton spingerà fino in fondo.”
Il desiderio di lottare per le posizioni che contano è molto alto. D’altronde è l’obbiettivo di ogni pilota in F1. Ciò malgrado il britannico non si lascia prendere dallo sconforto e resta concentrato per rendere al meglio fino a quando non arriverà la chiamata.
“Non sto facendo pressioni su nessuno. Voglio solo parlare attraverso la pista, perché so che se faccio un buon lavoro tutto si risolverà da solo. Mercedes mi conosce molto bene. Siamo quotidianamente in contatto da anni oramai. Una decisione arriverà quando crederanno che sarà il momento giusto.“
F1-Autore: Redazione FUnoAT
F1-Foto: Aston Martin Cognizant F1 Team