Il decimo round del mondiale di F1 si disputa questo fine settimana a Silverstone. La massima categoria del motorsport presenta un nuovo format (clicca qui conoscere nei minimi dettagli tutte le nuove regole) fortemente voluto dalla governance. L’obiettivo è quello di rimescolare un po’ le carte, cercando di creare più spettacolo in pista. La sfida è di quelle toste, insomma. Sì perché mettere a punto una vettura di F1 con solo una sessione di prove libere sarà un impegno molto grande per tutte quante le scuderie. Con la nuova programmazione cambiano gli orari (clicca qui per conoscere in dettaglio il calendario del fine settimana).
Il tracciato britannico presenta una serie di curve davvero mozzafiato, dove i 20 piloti di F1 si sfideranno in una battaglia davvero tosta. Grazie al nostro consueto Target Lap, andiamo a scoprire tutte le caratteristiche dello storico circuito inglese incastonato della splendida campagna del Northamptonshire.
Come sempre, potrai seguire live tutte le sessioni del fine settimana del Gran Premio di Inghilterra sul nostro sito Funoanalisitecnica.com
F1 – autori – speaker: Antonio Fedele – @_antoniofedele_ – Alessandro Pietracatella