F1. Il fine settimana del Gran Premio di Ungheria (clicca qui per il target lap) sarà caratterizzato da temperature molto elevate. Qualche lieve incertezza sul condizioni meteorologiche nelle giornate di sabato e domenica, ma nel complesso il weekend sarà stabile. Entriamo nel dettaglio:
Prove libere 1° sessione – venerdì ore 11:30/12:30: la prima sessione del venerdì sarà caratterizzata da cieli sereni. Le temperature risulteranno già parecchio elevate, attestandosi su valori intorno ai 25°C. I venti saranno deboli, provenienti dai quadranti orientali. Nulle le probabilità di precipitazioni.
Prove libere 2° sessione – venerdì ore 15:00/16:00: nella seconda pomeridiana sono ancora previsti cieli sereni, con temperature in forte ascesa che raggiungeranno i ai 32°C. Venti ancora deboli dai quadranti sud-orientali e, come per le Fp1, saranno uguali a zero le probabilità di precipitazioni.
Prove libere 3° sessione – sabato ore 12:00/13:00: sabato mattina inizierà ad esserci un lieve cambiamento delle condizioni. I cieli risulteranno tra il poco e il parzialmente nuvoloso e al momento non possiamo escludere lievi precipitazioni. Venti deboli occidentali. Temperature intorno ai 26°C.
Qualifiche – sabato ore 15:00: il pomeriggio risulterà simile alla mattinata, con cieli tra il poco e il parzialmente nuvoloso con lieve possibilità di precipitazioni. Temperature in lieve calo rispetto al venerdì pomeriggio, con la colonnina di mercurio che non dovrebbe superare i 30°C. Venti in intensificazione dai quadranti nord-occidentali.
Gara, domenica ore 15:00: la giornata di domenica sarà ancora caratterizzata da cieli tra il poco e il parzialmente nuvoloso. E anche qui, come per il sabato, non sono escluse deboli precipitazioni durante il Gp di F1. Le temperature saranno nuovamente in aumento raggiungendo valori intorno ai 33°C. Venti in rotazione dai quadranti sud-occidentali con intensità moderate.
Come sempre, potrai seguire live tutte le sessioni di F1 del fine settimana del Gran Premio di Ungheria sul nostro sito Funoanalisitecnica.com
F1-Autore: Andrea Pini – MeteoPisa.net