Formula 1

Gp Belgio 2021-Mekies: “Non siamo riusciti ad esprimere il nostro potenziale”

Ovviamente quando la Ferrari non riesce a trovare posto in top-10, il weekend di F1 un po’ ne risente. Almeno per la parte più consistente della tifoseria italiana almeno, dovrebbe essere così. Un sabato in cui le prestazioni della vettura sono state al di sotto delle attese.

Lo ha detto Sainz e lo ha confermato Leclerc. Prima che la serata volga al termine, però c’è un altro commento che la tifoseria Rossa vorrebbe ascoltare per cercare di capire cosa potrebbe aver influito su questa mini ‘deblache’ Belga.

Gli umini della Scuderia Ferrari lavorano sulla monoposto di Charles Leclerc, Gp del Belgio 2021

Così ci viene in soccorso Laurent Mekies, che alle colonne ufficiali della Scuderia ha dichiarato: “Un inizio di weekend complicato per noi e una qualifica al di sotto nelle nostre consuete potenzialità. Non siamo ancora riusciti ad esprimere tutto il potenziale della vettura, né sull’asciutto né sul bagnato, anche se rispetto al mattino la situazione è leggermente migliorata.”

“In condizioni così mutevoli non è mai semplice centrare il momento ideale per fare il tempo. Commentare a giochi fatti è certamente più facile. Detto questo, tireremo le somme soltanto domani pomeriggio, dopo la bandiera a scacchi” ha chiosato il racing director di Maranello parlando delle aspettative per il Gp. Ci attende una gara molto dura, che presumibilmente si svolgerà in condizioni simili a quelle di oggi: sarà dunque nostra priorità cercare di lavorare con calma e sfruttare al meglio ogni opportunità che ci si presenterà davanti.”

Gli uomini della Scuderia Ferrari si stringono attorno alla SF21 per valutare un possibile piano di lavoro, Gp del Belgio 2021

Ricordiamo che grazie alla penalità, di 5 posizioni in griglia, rimediata da Bottas in Ungheria, Leclerc e Sainz domani scatteranno dalla 10° e dalla 12° casella di partenza. Solo 8° il finnico, si ritroverà a partire dalla 13° piazzola dello schieramento.


F1-Autore: Marco Sassara – @marcofunoat

F1-Foto: Formula Uno – Scuderia Ferrari

Condividi
Pubblicato da
Marco Sassara