F1. La sberla di Stroll nella fiancata destra della numero 16 complica tremendamente le cose. La conferma arriva dalla stessa Ferrari tramite un comunicato rilasciato nella giornata odierna. Dopo un’ulteriore ispezione, il team italiano ha confermato martedì che anche il motore montato sulla SF21 del monegasco per il Gran Premio di Ungheria è stato gravemente danneggiato, il che significa che Leclerc potrebbe ricevere sanzioni quando riceverà un quarto motore.
L’incidente di cui è stato incolpevole protagonista alla partenza del Gran Premio d’Ungheria non è costato a Charles Leclerc soltanto – e già non è poco – la concreta possibilità di cogliere un bel risultato all’Hungaroring. Infatti, dopo i controlli effettuati ieri a Maranello sulla SF21 numero 16, è emerso che il motore è stato irrimediabilmente danneggiato nell’impatto con la Aston Martin di Lance Stroll e non potrà più essere riutilizzato.
Per la Scuderia Ferrari e per il pilota monegasco si tratta dunque di un ulteriore danno, non soltanto economico ma anche sportivo, visto che è assai probabile che nel prosieguo della stagione – mancano ancora 12 weekend di gara al termine del campionato – la squadra sarà costretta a montare sulla SF21 di Charles Leclerc una quarta ICE, con conseguente penalità sulla griglia di partenza.
F1-Autore: Alessandro Arcari – @berrageiz
F1-Foto: Scuderia Ferrari