Il fine settimana di F1 a Zandvoort sarà stabile e soleggiato. Le temperature saranno superiori a quelle della media stagionale in questo periodo. Condizioni meteorologiche, quindi, decisamente opposte rispetto al “tragico” fine settimana del Belgio. Entriamo ora nel dettaglio.
Prove libere 1° sessione, venerdì ore 11:30/12:30 (ora italiana)
La prima sessione della giornata di venerdì sarà caratterizzata da cieli sereni ma con un pò di foschia. I venti risulteranno deboli dai quadranti settentrionali. Temperature su valori intorno ai 17°C. Umidità intorno al 70%, elevata per una sessione mattutina.
Prove libere 2° sessione, sabato ore 15:00/16:00 (ora italiana)
La seconda sessione si attesterà su condizioni pressoché simili a quelle della mattina. Resterà ancora un pò di foschia in un contesto comunque di tempo stabile e soleggiato. I venti, proveniente dal quadrante settentrionali, saranno ancora deboli. Le temperature raggiungeranno ai 18°C e l’umidità sarà attorno al 60%.
Prove libere 3° sessione, sabato ore 12:00/13:00 (ora italiana)
Terza sessione, ultima delle prove libere, sarà ancora caratterizzata da cieli sereni. Non è prevista foschia. Le temperature stabili fanno salire la colonnina di mercurio siano ai 18°C. I venti deboli soffieranno nuovamente dal quadrante nord-orientali. Mentre l’umidità resterà media, con valori prossimi al 60%.
La sessione classificatoria del sabato pomeriggio sarà caratterizzata ancora da cieli piuttosto sereni. I venti tenderanno sempre a soffiare debolmente dai quadranti nord-orientali, mentre le temperature saliranno sfiorando i 20°C. Umidità che si attesta sul 50%.
Anche per la corsa del sabato pomeriggio avremo cieli sereni. I venti soffieranno ancora dai quadranti nord-orientali con intensità piuttosto debole. Le temperature, le più alte del fine settimana, supereranno i 20°C il giorno della gara. In salita umidità arriva sino 60%.
Per non perderti nulla del fine settimana olandese consulta gli orari cliccando qui. Mentre per avere una visione d’insieme del circuito di Zandvoort puoi guardare il nostro Target lap (dai un’occhiata qui) a bordo della Mercedes di Lewis Hamilton.
Autore: Andrea Pini – MeteoPisa.net