Per un Leclerc che migliora registriamo una lieve flessione di Sainz rispetto a ciò che avevamo visto nel corso dell’ultima sprint qualifying di F1 della stagione. Il passo è buono, al pari del monegasco, forse anche migliore… Ciò che è mancato oggi allo spagnolo è stata la partenza. Un brutto avvio unito al contatto con la McLaren di Lando Norris prima di Curva-1 farà perdere a Carlos l’occasione di restare assieme ai top team. Sainz capisce sin da subito che la gara si sarebbe consumata tutta contro il proprio compagno di squadra.
Ovviamente non essendoci nulla in gioco più del terzo posto costruttori, ai piloti del Cavallino non resta che massimizzare il risultato chiudendo a 2” di distanza l’uno dall’altro in quinta e sesta posizione: Carlos alle spalle del monegasco.
“Purtroppo il mio avvio non è stato buono oggi” ha esordito Sainz ai microfoni di ‘Sky Sport F1‘. “Non sarei mai dovuto ritrovarmi in lotta con Norris alla prima curva. Sono partito veramente male. Ho fatto la stessa procedura di ieri, ma per qualche ragione le gomme hanno pattinato parecchio. E’ una di quelle cose che a volte accadono e non riesco a comprenderne a fondo il motivo. Cercheremo di approfondire quanto accaduto.“
“Da quel momento il passo e la gestione gomme sono stati molto buoni. Purtroppo qui sorpassare è molto complicato” ha concluso lo spagnolo “Non sono soddisfatto del risultato. Sarei voluto finire in Top-5. Penso che il ritmo c’era. Ho cercato di seguire Charles, ma in aria sporca era difficile avvicinarsi più di 2”. Avevamo un buon ritmo. Esser costretto ad accettare un risultato simile dopo esser stato competitivo per tutto il weekend è difficile. Ti lascia una brutta sensazione. Continueremo a spingere e a migliorare. Le mie prestazioni stanno crescendo gara dopo gara e questo è ciò che conta.”
F1-Autore: Marco Sassara – @marcofunoat
Foto: Scuderia Ferrari