Gettando lo sguardo alla classifica di F1 e ripercorrendo la stagione 2021, potremmo definire molto equilirato il confronto prestazionale tra i due alfieri del Cavallino Rampante. Se Charles è davanti per 152 punti a 145.5, lo spagnolo può vantare 3 arrivi a podio (1 secondo e 2 terzi posti), contro l’unica seconda posizione conquistata dal monegasco nel corso del Gp di Gran Bretagna.
Il duello in qualifica invece vede ancora Leclerc in vantaggio per 12-8. Una sfida ormai vinta da Charles che può vantare anche la conquista di due pole position tra Monaco e Azerbaijan. Intervistato dalla rivista ‘Gp Racing‘ Carlos Sainz, accettando sportivamente la sconfitta, ha rivolto i complimenti al proprio compagno elogiandolo per il suo incredibile talento: “Penso che Charles sia il migliore in qualifica. È uno dei più grandi, se non il più grande presente oggi in F1.”
“Me ne sto rendendo conto soltanto adesso che lo vedo esprimersi ad altissimi livelli. Non parlo solo di velocità, ma anche dell’impegno che mette in ciò che fa. È molto bravo a collaborare con la squadra. Ad essere onesti possiede molti punti di forza che lo rendono un pilota estremamente in gamba” ha chiosato lo spagnolo. “È una sfida divertente e so che, probabilmente, non c’è nessuno che possa riuscire a fare un migliore del suo sul giro secco al volante di una Ferrari”.
Foto: Formula Uno – Scuderia Ferrari