Un altro cambio di guarda in questa stagione di F2 che vede solo due round al termine: quelli mediorientali di Jeddah e Abu Dhabi. Questa volta a smuovere le proprie fila è stata la MP Motorsport che ha deciso di annunciare l’arrivo di Clément Novalak nel proprio team.
Il pilota francese classe 2000 ha corso per due anni in F3, in forza ai team Carlin prima e Trident poi. Proprio con la squadra campione di categoria, quest’anno ha chiuso al terzo posto in classifica piloti dietro a Dennis Hauger e al team-mate Jack Doohan.
Per il 20enne non c’è solo l’esordio in questo finale di stagione, bensì è stato confermato anche per tutto il 2022 dalla compagine olandese. Novalak andrà quindi a sostituire Lirim Zendeli, che quest’anno aveva conquistato solo 13 punti contro i 55 del compagno di squadra Richard Verschoor.
“Sono entusiasta di avere il mio primo assaggio di F2 il prima possibile a Jeddah e Yas Marina – ha affermato Novalak -. Questo mi aiuterà in vista della mia prima stagione in F2 nel 2022. Ringrazio MP Motorsport per averi concesso questa opportunità. MP è stato uno dei team capace di arrivare alla vittoria negli ultimi due anni di F2 quindi spero che insieme io possa ritrovare la via del successo (in F3 ha conquistato cinque podi senza mai vincere, ndr)”.
“Siamo felici di dare il benvenuto a Clément nella nostra formazione 2022 di F2, ma anche entusiasti di dargli le prime possibilità su una vettura di F2 nelle ultime sei gare che mancano – ha commentato il Team Manager Sander Dorsman -. Ha messo insieme un’incredibile stagione in F3, soprattutto nelle fasi finali in cui è salito dalla sesta alla terza posizione in classifica. Vogliamo capitalizzare questo momento dandogli una delle nostre vetture di F2 negli ultimi due eventi nella penisola araba. Per il prossimo anno, sono sicuro che sarà tra i migliori rookie della stagione”.
Foto: FIAFormula2.com / Formula Motorsport Limited