Formula 1

Ferrari spaventa Red Bull. Mercedes zoppica…

F1. Nella trasmissione odierna si parla ovviamente della grande doppietta Ferrari, inaspettata dai più. Leclerc, pilota oramai maturo, si proietta per lotta al mondiale supportato da un progetto tecnico, quello relativo alla F1-75 che, al momento, pare davvero essere in grado di battagliare per il titolo. Il lavoro di Binotto, finalmente dopo anni bui e di chiacchiere non mantenute, è premiato dai risultati.

In contrapposizione al weekend fantastico della rossa ecco al Red Bull del campione del mondo Max Vertappen. Ma monoposto di Milton Keynes è parsa molto competitiva ma altrettanto fragile. Il doppio zero per il ritiro dei piloti ha dato vita ad un epilogo amaro. Spingere cosi tanto per contrastare il “potere” mostrato dall’auto modenese ha i qualche modo influito sull’affidabilità del propulsore Honda?

Infine Mecedes. La scuderia pluripremiata non è più al top. I diversi problemi legati al progetto W13 “B” che abbiamo trattato proprio oggi attraverso uno scritto fruibile a questo link, mettono sotto i riflettori i limiti che tutt’ora affliggono gli ingegneri anglo tedeschi. Sebbene in mondiale sia appena iniziato, la partenza falsa dei grigi mette in seria difficoltà Lewis Hamilton, comunque capace, approfittando delle disgrazie sportive altrui, di conquistare un terzo posto con sapore vittoria visto come si erano messe le cose.

Lewis Hamilton (Mercedes AMG F1)

Senza ulteriori preamboli, ecco il video commento relativo al Gran Premio del Bahrain edizione 2022, con il nostro consueto ospite, amico e scrittore famoso Luca Dal Monte.


F1-Autore: Mariano Froldi – @MarianoFroldi

Foto: Scuderia Ferrari

Condividi
Pubblicato da
Mariano Froldi