F1. Riparte Spit Stop, il podcast più irriverente all’interno del palinsesto di FUnoAT, riprendendo il discorso da dove si era interrotto. Insieme al pilota Davide Amaduzzi, che vanta un’esperienza quarantennale tra formule e serie americane, i nostri Marco Santini e Beatrice Zamuner hanno analizzato gli accadimenti della pausa invernale e dei test di Barcellona.
La FIA ha annunciato la sostituzione di Michael Masi con Niels Wittich ed Eduardo Freitas, con l’introduzione della VRCR. Dal GP di Abu Dhabi alla comunicazione ufficiale di Ben Sulayem si è discusso ampiamente dell’adeguatezza della figura di Masi al ruolo che ha ricoperto dopo la scomparsa di Charlie Whiting. Il dibattito dei nostri ospiti si è concentrato sull’efficacia di una ‘VAR’ in F1.
Senza entrare nel dettaglio sul conflitto tra Russia e Ucraina, non si può fare a meno di affrontare il tema, dato che la permanenza di Nikita Mazepin in Formula 1 appare in bilico, non solo per l’accordo con Uralkali, ma anche per la richiesta della Federazione ucraina di imporre un ban sui piloti in possesso di licenza russa. E’ giusto che un pilota paghi le conseguenze di una vicenda politica che non può controllare?
Un altro tema caldo che si è accavallato alle ultime vicende è sicuramente la prima presa di contatto dei piloti con le monoposto 2022 ai test pre-stagionali di Barcellona. Tra porpoising, prove di inseguimenti, soluzioni aerodinamiche innovative, l’ospite ha evidenziato le sue prime impressioni su quanto emerso dalle tre giornate al Montmeló.
Ecco la puntata integrale, d’ora in poi in diretta ogni lunedì sui nostri canali Facebook, YouTube e Twitch alle 19.30