F1. Con sei arrivi a traguardo nei primi cinque posto George Russell è il passista del campionato 2022. Il britannico è reduce da un GP di Spagna in cui si è messo in vetrina per il duello e soprattutto per l’epica difesa nei confronti di un Max Verstappen col sangue agli occhi nel tentativo di recuperare da un errore in Curva 4 che l’aveva ricacciato in quarta piazza mentre seguiva da vicino il battistrada Charles Leclerc.
Il britannico di King’s Lynn è una delle soprese di questo inizio di stagione. La quarta posizione in classifica generale con una W13 non di certo efficace descrive quanto sia concreto un pilota che sta capitalizzando ogni occasione che la pista gli riserva. Monaco rappresenta la possibilità di allungare ulteriormente la striscia positiva anche se bisognerà valutare il comportamento della macchina su un tracciato che, stando alle parole di Toto Wolff, potrebbe penalizzarla.
Impressioni post Barcellona: “Abbiamo trovato una svolta positiva, è un nuovo inizio per noi dopo le prime cinque gare. Pensiamo di aver risolto il problema del pompaggio aerodinamico. Ora possiamo iniziare a sviluppare. Abbiamo delle prestazioni da poter far sprigionare“
“Non abbiamo mai perso il morale, sapevamo che non potevamo risolvere il problema in un giorno. E’ stato impressionante aver superato le difficoltà in cinque gare. Ora vediamo la luce e ci dà ispirazione positiva. Aver trovato le soluzioni è fantastico“.
Sul duello con Verstappen: “Credo che noi giovani ci conosciamo bene, siamo consci dei rispettivi stili di guida. In F1, visto che ci conosciamo da tempo, c’è più rispetto“.
F1 – Autore: Diego Catalano – @diegocat1977
Foto: F1, Mercedes AMG F1