Formula 1

AlphaTauri AT04: svelata la livrea 2023

Linea di continuità. Dopo che la Red Bull ha creato uno show piuttosto noioso per mostrare la livrea della RB19 “montata” sul modello 2022, la controllata AlphaTauri non si comporta diversamente offrendo al pubblico la veste grafica della monoposto che solcherà le 23 gare del campionato del mondo di F1. Anche la scuderia faentina diretta da Franz Tost ha scelto di svelare i colori ufficiali a New York in una kermesse in cui al centro ci sono stati gli sponsor e non i contenuti tecnici. Abitudine sempre più imperante oggigiorno (leggi qui).

Per osservare il modello vero e proprio dovremmo attendere i test del Bahrain che scatteranno a fine febbraio o, quanto meno, sperare di ammirarlo in un filming day precedente smarcandosi dalla Red Bull che l’altro ieri, facendo filtrare pochissime e sfocatissime immagini, ha girato in quel di Silverstone con la RB19.


AlphaTauri AT04: ecco le immagini della livrea

Il blu e il bianco la fanno da padroni nella nuova livrea in ossequio allo sponsor che dà il nome al team. Appaiono chiazze di rosso portate in dote, oltre ad un bel po’ di soldi, da Orlen, azienda petrolchimica polacca che saluta Alfa Romeo e si accasa con in team italo-austriaco.

AlphaTauri AT04
AlphaTauri AT04
AlphaTauri AT04
AlphaTauri AT04

Autore: Diego Catalano – @diegocat1977

Foto: F1
, AlphaTauri

Condividi
Pubblicato da
Diego Catalano