Formula 1

Aston Martin: svelata la AMR23 di Alonso e Stroll

Fernando Alonso, una nuova fabbrica, una galleria del vento di proprietà in via di completamento e l’AMR23: sono questi i pilastri sui quali la Aston Martin intende edificare un futuro luminoso dopo anni in affanno. Quando Lawrence Stroll acquisì il pacchetto di maggioranza della Racing Point pensava e sperava che il percorso di crescita che aveva portato il team di Silverstone alla vittoria fosse solo all’inizio. L’ingaggio di Sebastian Vettel e i tanti investimenti non hanno portato a quella svolta auspicata e che molti vedevano imminente.

Le nuove regole tecniche hanno acuito le difficoltà di una squadra che si sta riorganizzando anche nelle figure apicali per mettersi in competizione con i top team. Perché il vero obiettivo del magnate canadese è proprio questo e le azioni messe in campo lo dimostrano chiaramente. La AMR23, supervisionata dal direttore tecnico ex Red Bull Dan Fallows, dovrà superare il tanti problemi riscontrati nel modello precedente che non è riuscito a svoltare pienamente nonostante le tante modifiche apportate col pacchetto di update presentato a Barcellona che ha fatto gridare al plagio della RB18.

Polemiche nate e morte in brevissimo tempo proprio perché la vettura non aveva risposto prontamente al massiccio maquillage. Da qui la necessità di lavorare sul modello 2023 che potete ammirare nella seguente gallery in attesa della nostra analisi tecnica che arriverà nelle prossime ore.


Aston Martin: ecco la AMR22 di Fernando Alonso e Lance Stroll

Aston Martin AMR23
Aston Martin AMR23
Vista frontale della Aston Martin AMR23
Aston Martin AMR23

Autore: Diego Catalano – @diegocat1977

Foto: F1,
Aston Martin

Condividi
Pubblicato da
Diego Catalano