Un nuovo team principal di scuola Mercedes per rinverdire fasti ormai appannati e un pilota statunitense che si spera possa fare meglio di Nicholas Latifi che non verrà di certo ricordato per le sue gesta in F1. La Williams di James Vowles, di Logan Sargeant e anche dell’ottimo Alex Albon mostra al pubblico la livrea con la quale correrà del 2023.
Per il modello vero, la FW45, dovremmo attendere i test del Bahrain o il filming day nel caso il team di Grove decida di farlo già nel mese di febbraio. La vettura chiamata a risalire la china, che porterà in grembo ancora i V6 turbo-ibridi della Stella a Tre Punte, è in fase di assemblaggio finale negli stabilimenti inglesi. La curiosità tecnica sarà capire se il team avrà proseguito nella filosofia impostata a metà anno quando sono state abbandonate le forme compatte simil Mercedes W13 per abbracciare un concept che esaltava un corpo vettura più “presente”, in stile Red Bull RB18.
Per ora non possiamo fare altro che accontentarci della livrea inedita che ruota intorno allo sponsor e partener petrolifero Gulf. Ecco le immagini:
Autore: Diego Catalano – @diegocat1977
Foto: F1, Williams