Sulla FW34 si è vista anche una nuova ala anteriore che va ad estremizzare i soffiaggi ed i passaggi d’aria. Le paratie laterali hanno una forma molto arricciata e le sue forme sono state studiate molto accuratamente in galleria del vento per indirizzare i flussi in particolari zone della vettura per massimizzare il carico aerodinamico. Sono state spostate le telecamerine sul muso della vettura come già fatto dalla Force India.
E’stato fatto un passo indietro nella zona delle prese dei freni: fin dal primo test la Williams FW34 aveva colpito gli addetti ai lavori per la forma delle prese dei freni anteriori che erano diventati un vero e proprio deviatore di flusso. Nei test al Mugello, invece, la Williams ha riproposto delle prese d’aria più convenzionali e molto simili a quelle delle altre scuderie.
La Williams ha introdotto anche un nuovo alettone posteriore con due feritoie nelle paratie verticali (cerchio giallo) e un “monkey seat” con una forma molto particolare che si discosta molto da quelli usati da Ferrari, Mercedes, ecc